Elezioni a Pizzo il centrosinistra litiga

Come volevasi dimostrare. Il centrosinistra non ha imparato la lezione neanche su scala locale tant’è che a Pizzo, in provincia di Vibo Valentia, in vista delle elezioni di primavera, l’area dell’ex Ulivo si divide. Italia dei Valori e Sinistra Ecologia e Libertà puntano su Gianluca Callipo candidato a primo cittadino mentre l’ex borrelliana Giusy Federico sarà candidata con una lista a sostegno. La Federico candidata autonoma porterebbe l’Udc con Francescantonio Stillitani a scendere in campo autonomamente proponendo i nomi sia del sindacalista Sergio Pititto che del commercialista Pino Betrò, che sono tra i più accreditati.

Le scelte comunque, nonostante i tempi stringano, sono in fase di continua e profonda evoluzione dal momento che l’Udc a Pizzo esce da una brutta figuraccia al Comune dove amministrava di fatto con un monocolore a guida Fernando Nicotra, salvo poi decidere di defenestrarlo ed aprire la porta prima al commissario e poi alle urne anticipate.

Lo stesso Nicotra potrebbe presentarsi davanti agli elettori, così come in tanti potrebbero ambire nell’area del centrodestra ma anche tra i movimenti civici alla corsa verso palazzo San Giorgio. Ci vorrà tutto il mese di dicembre e forse anche metà gennaio per avere le idee più chiare.