Orazio Coclite Premio Platania 2011

Domenica 25 dicembre, nel corso di una solenne cerimonia, presieduta da monsignor Vincenzo Rimedio, vescovo emerito  di Lamezia Terme (CZ), il lametino  Orazio Coclite, giornalista, redattore e voce ufficiale di Radio Vaticana, riceverà l’ambito “Premio Platania 2011 alla carriera e alla professionalità”,  ideato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo e dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Carlo Conte.

Saranno presenti autorità civili, religiose e militari.  Nel corso dell’evento saranno premiati anche gli alunni della locale Scuola Media che hanno vinto il Premio Letterario, a loro dedicato, svolgendo un elaborato su una frase  pronunciata a Lamezia Terme dal Papa Benedetto XVI  durante la sua celebre omelia: “… sono certo che saprete superare le difficoltà di oggi per preparare un futuro migliore. Non cedete mai alla tentazione del pessimismo e del ripiegamento su voi stessi”.

La manifestazione sarà arricchita da un omaggio musicale in onore di Orazio Coclite offerto dal valente chitarrista dell’Ama Calabria di Lamezia Terme. L’appuntamento è per le ore 10:30 nella Chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo.