Impavida al comando prova di forza del Matera

E’ iniziata la giornata numero sei di B1 maschile girone C con due grandi sfide, la prima ad Ortona e la seconda a Matera. Nella prima gara gli abruzzesi hanno avuto ragione dello Zammarano che è arrivato in casa dell’Impavida da capolista e ne è uscita sconfitta e scavalcata. I padroni di casa sono nuovamente primi in classifica.

Matera annichilisce Brolo e si attesta tra le grandi del torneo, umiliando e mortificando le ambizioni dei messinesi che ora hanno davanti un lungo percorso per provare a risalire la china. Il Matera sarà la prossima settimana avversaria della Pubbliemme che in questo turno riposa come il Potenza.

Altre grande vittoria, questa volta in trasferta, per il Pineto in casa del Gaeta che deve cedere alla forza degli abruzzesi. Grande anche l’Ugento che si prende tre punti in casa di Reggio Calabria, ma qui il risultato era scontato. Si chiude domani con il Casandrino Napoli a Paola in una gara praticamente segnata che per i campani è una sorta di jolly da 3.

In classifica comanda quindi l’Ortona a quota 14, al secondo posto ad un punto appaiate Zammarano Foggia e Matera. I lucani però hanno giocato una partita in meno sia rispetto ai pugliesi che agli abruzzesi e virtualmente sono primi. Quarta la Pubbliemme Pizzo insieme al Brolo a punti 9. I siciliani però hanno disputato tutte le sei giornate mentre i calabresi hanno giocato solo 4 partite e quindi virtualmente sono avanti in classifica. Seguono Potenza ad 8, Ugento, Pineto e Casandrino 7 (ma i campani giocano domani a Paola e possono considerarsi di fatto a 10), poi Gaeta a 3 e a chiudere a 0 Reggio Calabria e Paola.