Scontri al Blocchiamo Tutto Day di Palermo

Obiettivo Cambiamento e Movimento Progressisti Italiani condannano a chiare lettere gli scontri al Blocchiamo Tutto Day tenutosi ieri a Palermo. E’ quanto scrivono in una nota congiunta Pietro Minardi ed Aldo Sciacca (in foto). “Siamo dell’idea che la violenza vada condannata, da qualunque parte essa provenga e da qualunque parte sia scaturita. E’ stata l’ennesima dimostrazione del fatto che in Italia è difficile per la gente, per gli operai, per gli studenti, potere scioperare e potere manifestare le proprie idee in maniera pacifica, in quanto ci saranno sempre quei 100-200 facinorosi che rovineranno sempre tutto”.

Sciacca e Minardi vogliono spostare l’attenzione sulla “parte pacifica della manifestazione, a quegli studenti che hanno espresso liberamente la loro opinione di dissenso verso la casta. Ci dispiace per questo constatare che alla manifestazione non abbiano aderito in massa i lavoratori, ma bensì hanno aderito solo quelli del settore scolastico. Siamo dell’idea che era meglio supportare questi ragazzi, invece di rimanere bloccati nel traffico per ore, a causa dello sciopero”.

Obiettivo Cambiamento e Progressisti auspicano che “le prossime manifestazioni possano essere libere da incidenti e possono avere la partecipazione di tutto il mondo del lavoro e dell’istruzione. Noi saremo sempre dalla parte dello studente, del lavoratore, del popolo.”