Il Pdl plaude all’operazione contro i Lo Bianco di Vibo Valentia

“Sul terreno della lotta alla criminalità organizzata e della promozione alla legalità e sicurezza l’impegno congiunto di Istituzioni e società civile è alla base del percorso di riscatto dei territori, come il nostro, succubi del predominio mafioso”.

Parte da questo assunto il senatore pidiellino Francesco Bevilacqua per richiamare l’attenzione delle amministrazioni locali e del Governo centrale allo sviluppo di azioni sinergiche, nella consapevolezza che la ‘ndrangheta, così come le altre organizzazioni mafiose rappresentano un problema nazionale che esige impegno comune. Un plauso per l’operazione Nasty embass che ha colpito la potente cosca mafiosa dei Lo Bianco di Vibo Valentia, affiliata ai Mancuso di Limbadi.

Nell’esprimere un plauso all’iniziativa portata a segno dai vertici della Dda di Catanzaro (Vincenzo Antonio Lombardo e  Giuseppe Borrello), dal vice questore Rodolfo Ruperti e dalle Forze dell’ordine, l’esponente del PdL sottolinea l’importanza del rafforzamento dell’impegno delle istituzioni statali chiamate a garantire su tutto il territorio nazionale sicurezza e ordine pubblico. Alla Dda di Catanzaro, alla Procura di Vibo Valentia e a tutti gli investigatori va riconosciuto, quindi, il merito di svolgere una incessante azione giudiziaria per dare sicurezza ai cittadini vibonesi e calabresi.

“Un percorso che si inserisce in un progetto più complessivo volto a dare una forte risposta alla  tracotanza criminale – conclude l’esponente del partito di Alfano – il quale riguardo la carenza di mezzi, a cui ha fatto riferimento in conferenza stampa il Procuratore Lombardo, ricorda di avere presentato varie interrogazioni parlamentari, e si rende  disponibile a seguire personalmente la questione”.