Campo abusivo sequestrato ai Gallico di Palmi

Un campo di calcio interamente edificato su area pubblica in località Santa Maria di Palmi nel Reggino, recintato e adibito alla pratica del calcio a 5, risultante gestito da Domenico Gallico di anni 81, è stato posto sotto sequestro.

Le risultanze dell’indagine, coordinate dal Sostituto Procuratore Luigi Iglio,  hanno portato al deferimento dei soggetti coinvolti per i reati di invasione ed occupazione di terreno pubblico aggravata e realizzazione di opere edilizie in cemento armato su area sismica in assenza di titoli. La custodia della strutture sportiva è stata affidata ad Antonello Scarfone, Capo Settore Urbanistica.

Lo stesso settore Urbanistica ha già emesso una ordinanza di demolizione del bar rosticceria attiguo alla struttura oggi sequestrata, per il quale è stata anche emessa Ordinanza di cessazione dell’attività.

Ulteriori indagini sono in corso per verificare se nel corso dell’iter amministrativo riguardante la vicenda, risalente a molti anni fa, vi siano stati comportamenti penalmente rilevanti tuttora perseguibili.