Pubbliemme da grande protagonista

Netto e convincente successo per la Volley Pubbliemme Group Pizzo, che nella quinta giornata di campionato stende con un netto 3 a 0 la Serapo Volley Gaeta. Tra le mure amiche, i napitini continuano ad avere un imbattibilità ad avere un’imbattibilità che dura da oltre 3 anni. Per la gara coach Pellegrino schiera dal primo minuto il rientrante Daniele Bassi, infortunatosi nella trasferta di Ortona; insieme a lui al centro Luigi Fierro, di banda Piccioni e Bacca, diagonale Quartarone Cannistrà il libero Zito.

Nel primo set partono forte i padroni di casa, che con autorevolezza si portano in breve sull’ 1-0.

Più combattuto il secondo parziale dove Gaeta passa addirittura a condurre. Ma i giallo-blù sono bravi a recuperare lo svantaggio, riagguantare gli avversari e andare in vantaggio. Il finale di set è tutto all’insegna di Piccioni e soci che volano sul 2 a 0.

Nel terzo round le due squadre lottano su ogni palla. In uno scontro a muro si infortuna il centrale Luigi Fierro, al suo posto Pellegrino manda in campo D’Agostino, superlativo come ogni volta che è chiamato in causa. Nonostante questo episodio, la Pubbliemme non si disunisce e porta a casa l’intera posta in palio.

Prossima settimana ancora turno di riposo per Pizzo, si rigiocherà al Palarcobaleno fra quindici giorni quando a Pizzo arriverà la corazzata Matera.

Pubbliemme Group Pizzo vs Serapo Volley Gaeta: 3-0 (25-14;25-22;25-22) Durata set: 22’-27’-32 Volley Pubbliemme Pizzo: Quartarone, Cannistrà, Fierro, Bassi, Piccioni, Bacca, Zito (L), Ferraiuolo n.e.; D’Agostino, Feroleto,De Luca n.e. Millitarì n.e., Tonietti n.e. ,All. Pellegrino. Serapo Volley Gaeta: Pazzoni, Di Florio, Campanini, Miscioni, Andriano, Ollari, Di Nucci (L), Ranieri Tenti, Durante, Giglio. All. Bove. Arbitri: Arseni, Montanarelli.