Scandalo al Comune di Palmi denunciati 21 assenteisti

A conclusione di un lungo e meticoloso periodo di monitoraggio su strada seguito da acquisizioni documentali presso il Palazzo San Nicola – sede Comunale di Palmi (RC), gli uomini della Polizia locale, diretti dal Maggiore Francesco Managò, hanno depositato alla Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Procuratore Giuseppe Creazzo, una consistente informativa di reato a carico impiegati e funzionari comunali denunciati per truffa aggravata ai danni dell’ente e falsa attestazione della presenza sul luogo di lavoro.

Le posizioni poste all’attenzione del Procuratore Creazzo sono complessivamente 21 ma, particolarmente gravi e lesive per l’ente, sono ritenute dalla Polizia locale quelle di 10 dipendenti che si assentavano con sistematicità e anche per lunghi periodi. Per due dipendenti la denuncia è scattata anche per peculato (uso indebito dell’auto di servizio) e falsità ideologica.

Un vero e proprio terremoto per il Comune della Piana di Gioia Tauro. Una vicenda comune a molti altri enti locali al Sud dove i blitz anti assenteisti sono frequenti.