Pubbliemme tre punti per essere grandi

Quinto turno di campionato in serie B1. La Pubbliemme GroupPizzo, dopo il netto successo dello scorso week end, sarà impegnata nella gara casalinga controla SerapoVolleyGaeta. Gara che si prospetta aperta ad ogni risultato, con le due squadre che sulla carta si equivalgono. Il fattore campo favoriscela Pubbliemme, che però dovrà ancora fare a meno del centrale campano Daniele Bassi, fermo ai box dalla gara di Ortona. Al suo posto ci sarà la solita roccia Andrea D’Agostino. Arbitreranno l’incontro i signori Danilo Arseni e Bruno Montanarelli.

Turno proibitivo perla Mymamy ReggioCalabria, di scena sul campo della Zammarano Sportlab Foggia. La giovane squadra di coach Centonze, si appresta ad affrontare la squadra più in forma del momento e una delle più accreditate alla vittoria finale del torneo. Pertanto non è certamente questa la gara in cui ci si aspettano punti per Zancla e compagni. Arbitri del match saranno Claudia Landone e Matteo Lorenzi.

Matches di cartello le altre tre gare di giornata. La super favorita Ciesse Brolo, che finora ha frenato già troppe volte, sarà impegnata fra le mura amiche contro l’Alma Mater Casandrino. Il pronostico è nettamente a favore dei padroni di casa, che non possono assolutamente concedersi ulteriori passi falsi, se non vogliono abbandonare troppo presto i sogni di gloria, ma Casandrino sta attraversando un ottimo periodo di forma e ha dimostrato di farsi valere anche fuori casa. Pressione per i siciliani, nulla da perdere per Dal Molin e soci. Gara affidata ai fischietti Giuseppe Curto e Lucia Paravano.

Scontro delicato per la capolista Impavida Ortona, che sarà ospite dell’altra delusa di questo scorcio iniziale di campionato, ovvero il Potenza. Gara aperta a qualsiasi risultato, con i padroni di casa che devono senza dubbio cercare di risalire in classifica, ospiti che in caso di successo potrebbero rafforzare ulteriormente la loro leadership. Arbitri dell’incontro DomenicoLa Gioiae Carlo Stefanelli.

Chiude il quadro del quinto turno, l’incontro di Pineto, che vedrà di fronte i malcontenti padroni di casa e l’ottimo Matera, attualmente terza forza del torneo, con una gara in meno rispetto alle prime due. Per quanto visto finora, gli ospiti partono nettamente favoriti, ma il fattore campo potrebbe aiutare i locali, alla disperata ricerca di punti. Gara che sarà arbitrata dai signori Giuseppe De Simeis e Giovanni Notarnicola.

Questo week end il turno di riposo sarà osservato dai Falchi di Ugento e dalla Geki Paola.

Il tutto in live su La Prima Pagina, sia in serata che domani i risultati della giornata.