Angelo David evade dai domiciliari a San Gregorio d’Ippona

Era da tempo agli arresti domiciliari ma, evidentemente, la permanenza tra le mura domestiche deve essergli cominciata ad andare stretta e Angelo David, cittadino di San Gregorio d’Ippona (VV), di 28 anni, noto alle forze dell’ordine, ha cosi’ deciso di uscire per fare una passeggiata in piena notte per le vie del paese, convinto che nessuno lo avrebbe notato.

Peccato che a notare la sua mancanza da casa siano stati i militari delle Stazioni Carabinieri di San Gregorio D’Ippona e Filandari che stavano pattugliando la zona e controllando la permanenza in casa di sorvegliati speciali ed arrestati domiciliari. Quando gli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia si sono accorti che David era andato farsi una passeggiata hanno deciso di aspettare nascosti nell’ombra per augurargli la buona notte.

Un’attesa durata circa mezz’ora e quando finalmente l’uomo ha deciso di ricomparire per rientrare nel proprio luogo di detenzione ha trovato ad aspettarlo davanti alla porta di casa i Carabinieri. David, vistosi scoperto, ha tentato di giustificarsi affermando che era andato solo a fare due passi e niente di più. Una scusa che non gli ha evitato un nuovo arresto con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari.