Marta Pellizzi oltre l’ostacolo il successo

Una ragazza, nata nel crotonese, ventidue anni or sono, ma vive nel Nord per ragioni di lavoro del padre. E’ giovanissima, molto bella, purtroppo con un handicap: è un’ipovedente!

Nonostante ciò, naviga su internet, scrive articoli sui problemi dei meno fortunati, ha delle idee che cerca di attuare. Marta ci racconta del suo ultimo progetto di moda aperto disabilità

 “Si sono aperte da poco le iscrizioni al casting dell’innovativo progetto “ALLforFashion – La bellezza, seppure diversa, è sempre bellezza. Il progetto non ha finalità lucrative. Tale iniziativa ha la finalità di offrire, oltre ad un’opportunità di socializzazione per le persone con disabilità, anche la possibilità di vivere un ambiente che ancora poco coinvolge la disabilità.

Gli scopi quindi di socializzazione si uniscono alla volontà di fornire anche una piccola formazione attraverso un corso di portamento e un servizio fotografico gratuiti dedicati ai partecipanti al progetto.

Il progetto, strutturato a vari livelli, vuole per prima cosa formare i partecipanti e dopo realizzare l’evento conclusivo che consiste nella realizzazione di un defilè di alta moda fissato per settembre 2012 con abiti casual ed abiti eleganti prodotti per l’occasione.

La sfilata ed il casting si terranno in Emilia e Romagna. E’ possibile iscriversi al casting tramite il sito www.allforfashion.it. (oppure, mediante e-mail: [email protected]).

La selezione avverrà nella città di Imola e vedrà tra i giudici l’ideatrice del progetto ed il direttore artistico dell’iniziativa di  Pasquale Esposito, professionista reduce dal concorso Miss Sorda Italia tenutosi a Caserta poche settimane fa”.

 Cosa dire? Veramente splendido l’agire di Marta Pellizzi, una ragazza dotata di una bellezza non comune. E di un’ incrollabile volontà. A tal punto, non possiamo non concludere dicendo: Auguri! Congratulazioni! Successi!