La Pubbliemme punta ad agganciare l’Ortona

Cesare Pellegrino, tecnico della Pubbliemme Volley non ha dubbi: il mese di novembre porterà in dote una classifica più delineata nel campionato di B1 maschile girone C. “Diversi sono gli scontri diretti, avremo un quadro completo delle squadre che si andranno a giocare il primo posto ed i play off, prima dello stop natalizio”. E in questo mese la formazione calabrese lancerà la rincorsa alla vetta della classifica a partire dalla gara di domenica contro il Gaeta. Questo turno vedrà riposare sia Paola CS che Ugento LE mentre nell’anticipo di sabato 12 novembre la MyMamy Reggio Calabria giocherà in casa dello Zammarano. Domenica Brolo ospiterà Casandrino, Potenza la capolista Ortona, Pineto dovrà invece dare risposte certe contro Matera.

La società del presidente Augusto Donato scommette sui tre punti in casa ed il mister ritiene che “non ci saranno problemi. Vince la mia squadra”.

L’avversario si chiama Serapo Volley Gaeta ed è una “formazione ben organizzata che fa del collettivo la sua forza, ha come traguardo finale quello di fare un buon campionato. Come organizzazione di base – anticipa Pellegrino – prediligono il gioco alle ali, scarse però le informazioni circa questa squadra che ha giocato fin ora solo due partite, contro Matera e Paola, due gare e due riposi”.

Per la squadra di casa sarà importante vincere attendendo buone nuove dal match dell’Ortona, atteso che gli abruzzesi hanno una gara in più dei vibonesi e sono a sole 5 distanze. A conti fatti la Pubbliemme è “virtualmente” a due punti dalla vetta e l’obiettivo del club è noto: tentare l’ennesima promozione, questa volta in serie A2!