A Messina quarto appuntamento con le Materne

Si svolgerà oggi la quarta delle sei giornate di studio previste nell’ambito del Corso di formazione per insegnanti, gestori e personale impegnato nelle attività delle scuole materne Fism, organizzato dalla Federazione Italiana Scuole Materne della Provincia di Messina per l’anno scolastico 2011-2012.

L’incontro in programma verterà sul tema “Una scuola di qualità a livello didattico: emozioni, orientamento e creatività” (relatori: prof.ssa Vera Munafò e alcune docenti esperte per la parte laboratoriale ed esperenziale). Tutti gli appuntamenti in calendario, oltre a quello di oggi ne sono previsti altri due (25 novembre – “Una scuola di qualità a livello educativo: lucidità, operatività e cooperazione”; 2 dicembre – “Incontro di verifica, valutazione e progettazione formativa assieme ai docenti formatori”), si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, nella sede della Fism Provinciale Messina presso l’Istituto “Don Bosco”.

L’attività corsuale si inquadra nell’ambito di una serie di percorsi di aggiornamento, che si svolgeranno nell’anno scolastico 2011-2012, incentrati su tematiche pedagogiche, didattiche e socio-politiche.