Valentina Vezzali a Crotone

Per la 2^ edizione del progetto “Donne e sport” il Coni di Crotone ha voluto la prestigiosa partecipazione della campionessa olimpica e plurimedagliata nella scherma Valentina Vezzali. Sarà presente, nel capoluogo pitagorico, domani 11 novembre, per partecipare al convegno di detto progetto ed incontrare gli studenti delle scuole crotonesi.

“Siamo orgogliosi di avere un testimonial di questa caratura – ha detto il presidente del Coni provinciale Claudio Perri – e credo sia la migliore dimostrazione di come lo sport non abbia distinzioni tra uomo e donna”.

La presenza della Vezzali porterà in città certamente una ventata di novità e non potrà non essere un mezzo promozionale per tanti giovani che si affacciano allo sport ed in lei vedono un sicuro punto di riferimento.

La giornata vedrà un primo incontro alle ore 10:30 con gli studenti  all’interno del teatro Apollo di piazza Pitagora; nel pomeriggio ad iniziare dalle ore 16:30 la campionessa mondiale parteciperà al convegno “Donne e sport” che si terrà nei saloni del Costa Tiziana Hotel.

Secondo gli organizzatori, e a giusta ragione, la presenza della Vezzali sarà un momento importante di confronto e apprendimento da chi ha dato tanto nello sport e continua a farlo in Italia e nel mondo.