Torino torna alla normalità

“È andato tutto bene. L’emergenza è passata senza danni significativi a persone e cose, la vita della città sta tornando alla normalità. Per questo va espressa profonda gratitudine a tutti coloro hanno operato con professionalità – Protezione civile, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, Polizia municipale, Croce Rossa e tantissimi volontari – per gestire l’emergenza intervenendo tempestivamente, risolvendo ogni criticità e tutelando l’incolumità dei cittadini”.

Lo ha dichiarato il sindaco Piero Fassino che ha anche annunciato le misure di ritorno alla normalità: domani riapriranno scuole, università, centri diurni per minori e per disabili; le famiglie evacuate nell’area del Fioccardo possono tornare nelle loro case, tutti i ponti sono agibili così come la circolazione è fluida e scorrevole in ogni zona della città.

“Naturalmente – ha concluso il sindaco di Torino – tutte le misure di monitoraggio e allertamento restano in vigore, in modo da garantire che eventuali criticità siano affrontate tempestivamente”. Con le Circoscrizioni si attiverà subito una ricognizione dei danni del manto stradale per attivare le opere di manutenzione; Amiat e Smat daranno immediatamente corso alla raccolta del fogliame per garantire la fluidità dei canali di scolo delle acque.