Pubbliemme passeggia sul Paola

Tutto come previsto. La formazione vibonese impegnata nel derby allenamento con il Paola CS si impone 3 set a 0 in una gara veloce e dal risultato scontato per effetto della precaria condizione economica dei padroni di casa, vera e propria squadra materasso del torneo di B1 maschile girone C. Impietoso il tabellino con Paola che riesce a mettere a terra 8 palloni nel primo set, 9 nel secondo e solo 4 nel terzo parziale.

La Pubbliemme incassa così tre punti preziosi che la portano a quota 6 in classifica dopo 4 giornate di cui una di riposo, la scorsa, una vittoria in casa con il Casandrino Napoli, lo stop di Ortona ed ora la vittoria facile sui corregionali del Geki.

Dispiace davvero per Paola che rimane a quota zero ed è destinata a non arrivare neanche a Natale lasciando orfano il campionato di un’altra squadra. Si tratta di una questione che impone una forte riflessione. Le società devono avere i conti in regola prima di iscriversi ad un campionato. Tanto vale non prendervi parte. Al contempo un invito all’imprenditoria del cosentino per evitare il ritiro e la radiazione del club, l’invito ad infondere risorse per rialzare le sorti del club.

Tornando alla Pubbliemme, la squadra di mister Pellegrino sale a quota 6 in un campionato piuttosto equilibrato in cui l’Ortona è capo classifica a quota 11. Soltanto 5 punti in più, in realtà come fossero 2 perché gli abruzzesi devono ancora osservare la prima delle due soste forzate del girone d’andata, a differenza dei calabresi. Tutti calcoli che in casa Pizzo fanno perché l’obiettivo è a portata di mano: lottare per la serie A2. Visto anche il torneo piuttosto equilibrato crederci è un obbligo!