La Roma vince oggi la Lazio punta la vetta

Un brutto Novara concede altro tempo in Italia al traballante Luis Enrique che alla Roma non mangerà il panettone visti i risultati di questa sua brutta gestione. A salvare la panchina dello spagnolo nell’ultimo quarto d’ora ci hanno pensato Bojan ed Osvaldo. Ma la Roma non ha convinto ed è risultata nel primo tempo prevedibile e lenta.

Vittoria secca del Palermo, 3-1 rifilato al Bologna, cinque su cinque in casa, non senza qualche patema d’animo nel finale per i rosanero, quando il talentino Ramirez ha accorciato per i rossoblù: prima avevano segnato Zahavi, Silvestre e Ilicic.

E oggi si saprà se la Juventus vuole tentare la prima fuga stagionale. Nel posticipo domenicale gli uomini di Conte saranno al al San Paolo in casa di un Napoli che non ha più appelli. Per tornare grande deve letteralmente demolire i bianconeri ed avvicinarli in classifica.

Il Milan ha davanti il sorprendente Catania di Montella, che in casa ha battuto Inter e Napoli e fermato la Juventus, in trasferta ha pareggiato sui campi della Fiorentina e della Lazio e in assoluto è reduce da sei risultati utili consecutivi. Allegri, oltre a Cassano, dovrà fare a meno degli squalificati Boateng e Nocerino. Mentre Pato rientrerà a Firenze dopo la sosta. In compenso c’è lo scatenato e velenoso Ibrahimovic, che ha realizzato quattro reti nelle ultime tre partite, Champions compresa. Zlatan è tornato decisivo come nella prima parte della scorsa stagione.

Occasionissima per la Lazio, che in casa ha vinto solo il derby e la sfida d’Europa League con lo Zurigo e si misurerà con l’altalenante Parma. In caso di vittoria, almeno per il pomeriggio sarà capolista.

L’Udinese deve battere il Siena, che ha la seconda difesa del campionato, viene da quattro risultati utili consecutivi e ha messo insieme 7 punti nelle ultime tre partite. Rinviata, per la tragica alluvione che ha colpito Genova, la sfida tra Genoa e Inter, in programma domenica alle ore 12:30.