Messina a caccia del poker

La Pallavolo Messina domani, alle ore 18:00, affronterà il Gruppo Buono Leonforte in trasferta. Dopo tre giornate disputate la squadra giallorossa si trova in cima alla classifica, a punteggio pieno. Ma nel gruppo allenato da Gianpietro Rigano regna la consapevolezza che non bisogna mollare la presa per continuare lungo il percorso positivo avviato.

Ne è consapevole anche Giuseppe Caravello, uno dei ragazzi riconfermati dallo scorso anno: “Sappiamo che ancora la strada è lunga e vogliamo migliorare. Per questo lavoriamo sodo in palestra provando a dare sempre il massimo. Siamo coscienti della forza del nostro gruppo, ma questo deve rappresentare uno stimolo in più per non sbagliare e non abbassare mai la guardia. Serve mettere le proprie capacità al servizio della squadra e dell’obiettivo comune”.

Ciò, dovrà avvenire anche nella prossima sfida di campionato: “Leonforte sicuramente e’ un campo difficile – aggiunge l’opposto -. Affronteremo una squadra equilibrata con delle buone individualità, guidata da un allenatore preparato che conosce molto bene il girone. Servirà di certo la migliore Pallavolo Messina per vincere, ci vorrà molta pazienza, fare bene le cose semplici, essere ordinati nella correlazione muro-difesa. Non strafare nei fondamentali e di conseguenza abbassare la soglia degli errori”.

Programma della seconda giornata: Nat. Energie Rinn. Lagonegro – Giarratana volley; Gruppo Buono Leonforte – Pallavolo Messina; De Seta Casa Cosenza – Essepiauto Mazara; Callipo Sport Vibo Valentia – Catanzaro Pallavolo; Eklisseocchiali Trapani – Nicodemo Lauria; Mondo Giovane – Algoritmi Tremestieri; Csain club Ragusa – Volo Virtus Lamezia.