Meno burocrazia per rilanciare l’occupazione

“Più lavoro, più competitività, più credito, meno burocrazia sono i quattro pilastri per avviare un piano straordinario di occupazione per fronteggiare seriamente la crescente crisi economica in atto che ogni giorno destabilizza borse, mercati e realtà imprenditoriali”. E’ quanto afferma in una nota l’esponente politico dell’Udc calabrese Ivan Martino.

“Vista la gravità della crisi economica che ha radicalmente compromesso la condizione delle famiglie e delle imprese nazionali-prosegue l’esperto del Consiglio Regionale della Calabria – è necessario che il Governo metta per davvero in cantiere un Piano Straordinario per l’Occupazione. Una programmazione caratterizzata da quattro assi di intervento:politiche attive del lavoro, rilancio della competitività aziendale nazionale, semplificazione e sburocratizzazione, maggiore accesso al credito delle imprese”.

L’esponente centrista sottolinea il continuo e proficuo impegno dell’Assessore Regionale al Lavoro Stillitani e dell’attuale Giunta Regionale guidata dal Presidente Scopelliti. Prosegue dichiarando che “è fondamentale mantenere e rafforzare i rapporti con il Parlamento al fine di dare una contestualità nazionale alle problematiche che affliggono il sistema calabria, monitorando magari sistemi di incentivazione al lavoro vincenti presenti in altre regioni. Naturalmente il Governo nazionale dovrà fornire maggiori risposte concrete in tema di incentivi diretti alle assunzioni, strumenti di natura indiretta che mirano a far crescere l’imprenditoria nazionale e quindi quella calabrese e ad attrarne di nuove sul territorio fornendo forme di defiscalizzazione e semplificazione per facilitare l’accesso al credito a livello nazionale”.