Genova catastrofe da diluvio universale

Traffico e trasporti paralizzati a Genova dove è in corso un violento nubifragio con danni e morti. I treni circolano pur con numerose difficoltà fanno sapere da Trenitalia. Confermata la chiusura della stazione di Brignole dove i passeggeri non potranno scendere.

I pullman della linea Genova-Recco partono dal casello di Nervi anzichè dalla stazione Brignole. Le linee Torriglia-Genova e Chiavari-Genova sono limitate fino a Prato. Le linee Arenzano-Cogoleto sono regolari. Sospese invece per frane le linee Savignone-Casella-Busalla.

Ha causato pesanti disagi anche al trasporto aereo l’alluvione che sta colpendo da diverse ore Genova. Numerosi voli sono stati dirottati su altri scali: il primo roma-fiumicino dirottato a Pisa; il Monaco dirottato a Torino; il Parigi a Malpensa; il Barcellona a Malpensa; il Londra della British a Torino e il Fiumicino di Alitalia è stato dirottato su Pisa. La gente in partenza è salita sui pullman per raggiungere gli aeroporti in cui sono stati dirottati i voli. Si valuta la situazione per i voli in arrivo

Sospesi i campionati di calcio liguri, dall’eccellenza ai giovanili. Ancora nessuna notizia ufficiale su Genoa-Inter. La partita è a rischio rinvio ma non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali.