Di corsa a Cuneo nel Parco

Una bella giornata di sole ha accompagnato, sabato pomeriggio, la sesta edizione della non competitiva “Di Corsa nel Parco”, organizzata dall’Asd Dragonero e dal Parco fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Ricreativo Comunale e la Gestione Impianti Sportivi di Cuneo.

Una manifestazione che ha riscosso anche quest’anno un notevole successo di pubblico, coinvolgendo circa 270 corridori tra adulti e bambini.

Con partenza dagli impianti sportivi comunali del Parco della Gioventù, le tre gare, distinte per chilometraggio in base alla fascia d’età (i piccolissimi, fino ai 7 anni, hanno percorso 300 metri, i ragazzi dai 7 ai 13 anni 600 metri e i grandi 6 km), si sono snodate su percorsi tracciati all’interno dell’area fluviale protetta.

Al termine della corsa, come di consueto, tutti i partecipanti hanno ricevuto diversi premi e omaggi – fra cui l’ormai irrinunciabile asciugamano del Parco fluviale – e sono stati assegnati i riconoscimenti ai cinque gruppi sportivi più numerosi. In realtà il riconoscimento più importante sarebbe spettato all’Asd Dragonero, classificatasi prima con 80 iscritti, ma l’associazione ha rinunciato al premio in quanto principale organizzatrice dell’evento, in favore della seconda classificata per numero di iscritti: il Parco fluviale (che raccoglieva tutti i partecipanti non iscritti ad altri gruppi sportivi), con 46 partecipanti. A seguire si sono classificati l’Asd Libertas Borgo (38), la Podistica Villafalletto (18), la Podistica Buschese (17) e l’Asd Michelin Sport Club (13).