Nuova stagione teatrale crotonese

Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, in una nota stampa saluta con piacere la proposizione della nuova stagione teatrale che a Crotone, ed in provincia, il Teatro Stabile di Calabria ha messo in piedi per il 2011/2012. “Anche quest’anno il cartellone certamente proporrà momenti di crescita culturale per quanti avranno modo di seguire costantemente, o solo occasionalmente, gli spettacoli in programma. Ormai nella nostra realtà territoriale, da oltre un decennio, la stagione dello Stabile rappresenta una tradizione. Sono certo che gli spettacoli risponderanno alle aspettative del pubblico che negli anni è divenuto esigente, attento, maturo”.

Zurlo giudica positivamente “il fatto che lo Stabile di Calabria prosegua con impegno e dedizione, oltre che attraverso professionalità e professionisti, a lavorare non semplicemente nella proposizione di una stagione ma con tutta una serie laboratori teatrali rivolti al mondo della scuola”.

Lo Stabile nel suo percorso è cresciuto e, attraverso le sue produzioni inserite nei circuiti nazionali, “ha portato alto il nome di Crotone e del crotonese ben oltre i confini regionali. Credo, infine, che nel corso degli anni i giovani, proprio attraverso lo Stabile – conclude il presidente – hanno avuto la possibilità oltre che una buona occasione per avvicinarsi al mondo del teatro. Un pianeta fatto di gestualità, linguaggi, arte e comunicazione. Buona stagione a tutti”.