Celebrazione giornata delle Forze Armate e dell’Unità

Si terranno venerdì 4 novembre – promosse dalla Provincia e dal Comune di Lucca, in collaborazione con la Prefettura e la Confederazione provinciale fra le associazioni combattentistiche e patriottiche – le commemorazioni dei caduti della patria e le celebrazioni della giornata commemorativa delle Forze armate e la festa dell’Unità nazionale.

 Il programma della giornata prevede, alle ore 09:30, la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Forisportam. Alle ore 10:15 è fissato il raduno di tutti i partecipanti in piazza Santa Maria Forisportam; seguiranno l’alzabandiera e gli interventi del sindaco di Lucca Mauro Favilla, del presidente della Provincia Stefano Baccelli, e, successivamente, l’orazione ufficiale del presidente della confederazione provinciale fra le associazioni combattentistiche e patriottiche gen. Lio Michelotti.

Al termine, formazione del Corteo che si recherà in Piazza XX settembre, ove sarà deposta una corona al Monumento ai caduti da parte del Prefetto di Lucca Alessio Giuffrida.