Sequestrata a Ionadi costruzione abusiva di 4 piani

Sempre più forte il contrasto all’abusivismo edilizio in Calabria. Una palazzina di quattro piani in avanzato stato di costruzione e del valore di mercato di ben 500 mila euro, è questo il bottino dell’ultimo servizio antiabusivismo svolto dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia nella popolosa frazione Vena del comune di Ionadi.

Ad agire sono stati gli uomini della Stazione di Filandari che, da mesi, stanno monitorando le attività edili che si stanno svolgendo nella zona, negli ultimi anni interessata da un vero e proprio boom del mattone.

Gli uomini della Benemerita hanno accertato come direttori dei lavori, proprietaria dell’immobile ed esecutore delle opere avessero realizzato il vasto fabbricato, costituito da ben quattro piani fuori terra per una estensione di circa 800 mq, in violazione dei permessi a costruire concessi dal comune.

Infatti i quattro, che sono stati tutti deferiti all’autorità giudiziaria con l’accusa di abusivismo edilizio, all’atto della realizzazione dell’immobile avevano pensato bene di accrescerne la volumetria convinti che nessuno se ne accorgesse, riuscendo così a realizzarlo di dimensioni maggiori di quelle effettivamente dichiarate, con ovvi ed indubbi guadagni.