Il 13 novembre Gattuso e la Nazionale a Rizziconi

Un grande evento per la piana di Gioia Tauro. Domenica 13 novembre Rino Gattuso parteciperà all’allenamento della Nazionale a Rizziconi sul campo confiscato alla ‘ndrangheta. Il centrocampista calabrese del Milan, fermo per un problema all’occhio, è stato invitato all’evento dal presidente Figc Abete per testimoniare, insieme alla Delegazione della Figc, a Prandelli e agli azzurri, l’impegno di tutti contro la criminalità organizzata.

Nata nei mesi scorsi da un’idea dell’Associazione Libera di don Luigi Ciotti, la proposta è stata condivisa dalla Figc che sta mettendo a punto in questi giorni i dettagli organizzativi della trasferta.

Il campo di Rizziconi è costruito su un terreno confiscato nel 2003 nel quadro di una larga inchiesta contro la ‘ndrangheta nella zona di Gioia Tauro. Su quell’impianto è nata un scuola calcio frequentata oggi da oltre 100 ragazzi tra i 6 e i 14 anni.

“L’arrivo della Nazionale – è il messaggio rilanciato in queste ore dall’amministrazione locale e dai volontari di Libera- è un motivo di speranza e di incoraggiamento per tutti i ragazzi di questa terra che vogliono voltare pagina e cercano un futuro diverso”.