I Mumin alla Barrilli Ragazzi

La Barrili Ragazzi, sezione della Biblioteca civica Barrili rivolta alla fascia d’età 0-16 anni, dopo la consueta pausa di agosto ha riaperto al pubblico ricca di novità librarie e con un calendario di iniziative per gli ultimi mesi del 2011.

Sabato 29 ottobre a Savona, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, si terranno letture animate e un laboratorio di creazione di storie e disegni per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni. Verranno presentati i personaggi di Tove Jansson, scrittrice e pittrice finlandese, vincitrice nel 1966 del premio Hans Christian Andersen, il cosiddetto Piccolo premio Nobel dedicato alla letteratura per l’infanzia, a dieci anni dalla sua scomparsa.

I Mumin, piccoli troll dall’aspetto simile ad un ippopotamo, sono apparsi per la prima volta nel 1946, ma da allora non hanno mai smesso di incantare i bambini con le loro avventure, popolari specie nei paesi scandinavi, negli Stati Uniti e in Giappone.

L’incontro è gratuito e su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare la responsabile della Barrili Ragazzi al n. 0198310393 o inviare una mail a [email protected]