Domenica coreana a Napoli

La nobile disciplina del Taekwondo conquista Napoli per una domenica pomeriggio da non perdere. L’appuntamento è alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport “Palabarbuto” Viale Giochi del Mediterraneo, 14 a Fuorigrotta.

La Corea ed il Taekwondo saranno i protagonisti assoluti della giornata organizzata dall’Ambasciata di Corea in Italia, in collaborazionecon il Comitato Ragionale della Campania Fita. Obiettivo principale presentare, far conoscere e apprezzare la cultura coreana ed i valori educativi delle arti marziali.

La giornata prevede la presenza di squadre dimostrative Coreane e la partecipazione di atleti Campani junior. La manifestazione, completamente gratuita, vuole essere quindi anche un momento di festae di aggregazione in nome del Taekwondo, letteralmente l’arte dei pugni e dei calci in volo. In Corea del Sud sport nazionale, questa arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo, si basa principalmente sull’uso di tecniche di calcio è oggi anche uno sport olimpico.