Lazio più forte degli infortuni

La squadra di Reja è chiamata a mettere in campo tutto il suo carattere per battere domani sera il Catania all’Olimpico e tentare, approfittando di un passo fals0 dell’Udinese, di agguantare la vetta della classifica. Il club biancoceleste non potrà contare su Hernanes e Matuzalem, che si aggiungono alla già ampia lista di infortunati, reduci da problemi nati nel posticipo di domenica a Bologna. Ma la squadra capitolina proprio in questi momenti deve tirare fuori il massimo, gettare il cuore oltre l’ostacolo se vuole tentare di vincere un campionato mai così equilibrato, almeno in queste fasi iniziali.

Dal box degli infortuni si apprende che Hernanes è stato visitato nella clinica romana di Paideia che diagnostica una “distorsione della caviglia destra con interessamento dei legamenti del comparto esterno”. L’altro brasiliano, invece, sarà visto in giornata per valutare l’entità del problema muscolare alla coscia. Per entrambi pare impossibile un recupero per mercoledì sera quando la Lazio sarà impegnata all’Olimpico per il turno infrasettimanale contro la squadra di Vincenzo Montella. Come Hernanes, è stato esaminato anche Gonzalez che si era fermato durante la partita di Europa League a Zurigo. L’uruguaiano, altro centrocampista fermo per infortunio, ha una “lesione di I grado al livello della parte esterna del polpaccio sinistro”.

La buona notizia arriva dal cuore del centrocampo laziale, Cristan Brocchi. L’ex Milan, protagonista per aver conquistato il rigore che ha sbloccato la Lazio nel derby contro la Roma, si è allenato regolarmente con il resto della squadra dopo aver saltato per infortunio la trasferta europea e quella bolognese.