Prende il via Smau numero 48

Appuntamento con l’It nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. Oltre 600 novità espositive e 300 workshop attendono gli oltre 50mila visitatori professionali attesi. Si alza oggi il sipario sulla 48° edizione di Smau. A dare il via al Salone, il convegno dal titolo “Le Aziende si confrontano con i Territori” che riunirà da un lato gli assessori alle attività produttive delle più innovative regioni italiane e dall’altro gli Amministratori delegati delle più grandi aziende del settore tecnologico. Tra gli ospiti attesi anche Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia.

A seguire terrà il Premio Nazionale Innovazione Ict, che vedrà consegnare un riconoscimento alle aziende e pubbliche amministrazioni che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

Ad attendere gli operatori professionali in visita oltre 600 novità raccontate dalle più grandi aziende del settore, tra cui Aruba, Canon, Cisco Dell, Epson, Fujitsu, IBM, Intel, IntesaSanpaolo, Fastweb, Microsoft, Olivetti, Oracle, SAP, Telecom Italia, Tiscali, Wind e Zucchetti che punteranno soprattutto sui servizi e soluzioni per lavorare sulla nuvola, attraverso nuovi device come tablet e smartphone.