L’ammiraglio Ruzzittu visita il Porto di Gioia Tauro

Il Comandante in Capo del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzzittu, accompagnato dal Direttore Marittimo della Calabria e della Lucania, Capitano di Vascello (CP) Vincenzo De Luca, nella giornata odierna hanno fatto visita alla Capitaneria di porto ed alla struttura portuale di Gioia Tauro, accolti dal Capitano di Fregata (CP) Diego Tomat.

In Capitaneria l’Ammiraglio ha incontrato il Procuratore Capo della Repubblica di Palmi Giuseppe Creazzo, il Procuratore Aggiunto Emanuele Crescenti, il Presidente dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro Giovanni Grimaldi ed il Presidente dell’Anmi Giuseppe Magazzù.

Si è avuto modo di scambiare alcune considerazioni sull’attuale momento di crisi che sta vivendo il porto, sulle attività portuali in corso e sulle potenzialità di sviluppo che lo scalo di Gioia Tauro può offrire.

Nel pomeriggio si è recato all’interno del porto per far visita alla società M.C.T., principale terminalista che opera all’interno del porto.

L’Ammiraglio si è mostrato molto interessato alle vicissitudini del porto, apprezzando in particolar modo le professionalità mostrate dagli organi ed Enti istituzionali preposti al fine di garantire lo sviluppo dei traffici, il mantenimento dei posti di lavoro, la sicurezza della navigazione e delle operazioni portuali.