Rassegna Cinematografica sull’Affido Familiare

Proseguono presso il Cinema Imperia in Via Unione, 9 le proiezioni, con ingresso gratuito nell’ambito della Rassegna Cinematografica promossa dal Distretto sociosanitario n.3 Imperiese.

Giovedì 20 ottobre, alle ore 20.30 sarà visibile il film “Valentin” di Alejandro Agresti  (Argentina/Olanda 2002).

Il giovedì successivo, 27 ottobre, sempre alle 20.30 sarà proiettato “Vai e Vivrai” di Radu Mihaileanu (Francia 2005)

“L’iniziativa  – dice Antonello Ranise Assessore ai Servizi Sociali, nonché Presidente del Distretto sociosanitario 3 Imperiese – è stata promossa in collaborazione con l’Associazione Progetto Famiglia, l’ASl 1 Imperiese e la Collegiata di San Giovanni di Imperia, nell’ambito  del Progetto  “Sostegno alla seconda” che mira a sensibilizzare la cittadinanza sulla problematica dell’Affido Familiare, con l’obiettivo di ricercare famiglie disponibili all’Affido.

Il programma di sensibilizzazione varato lo scorso anno, ha permesso di costituire un Albo delle famiglie affidatarie che vede l’inserimento di ben 10 famiglie disponibili e valutate positivamente dall’equipe del Consultorio Familiare di Imperia.

La campagna di sensibilizzazione proseguirà a novembre con tre serate-incontro, nelle giornate di  venerdì 11, 18 e 25 presso il Centro Culturale Polivalente ad Imperia. Le serate, aperte alla cittadinanza, saranno incentrare sempre sul tema dell’Affido familiare che sarà vissuto, raccontato ed elaborato dai protagonisti: gli operatori, le famiglie affidatarie, le famiglie di origine”.