Le Fontane fanno da teatro alla fiera Calabria Sposi

Il Gruppo Calabria Sposi, leader in Calabria nel settore matrimonio, è lieto di presentare il suo evento di punta, la IX edizione di Calabria Sposi “La Fiera”,  che si terrà dal 15 – 23 Ottobre 2011 presso l’Area Fieristica del Parco Commerciale “Le Fontane”, a Catanzaro Lido.
 Il consolidamento della manifestazione è fortemente legato all’unificazione di due importanti realtà espositive, ovvero Calabria Sposi “La Fiera”, il grande salone della sposa, e “Fierarredo”, l’esposizione dedicata alla casa ed all’arredamento.
La sua  ottava edizione è stata un successo su tutti i fronti, confermando che la scelta strategica di portare la fiera da 4 a 9 giornate e anticipare l’evento da dicembre ad ottobre, non poteva essere più azzeccata.
Il riposizionamento dell’evento ha fatto registrare un boom assoluto nei numeri di visitatori, grazie soprattutto all’opportunità riservata alle coppie di una più agevole visita dell’esposizione.
Di ampio richiamo e grande successo sono stati gli eventi realizzati all’interno del  “Palasposa”, una grande area sfilate, attigua alla Fiera, che ha consentito di realizzare oltre a delicati defilet di abiti da sposa,  un’importante serie di manifestazioni e concorsi, tutti attinenti al mondo del matrimonio.
L’edizione 2011 di Calabria Sposi “La Fiera” porta con se un grande cambiamento, scaturito dall’esigenza sempre più palese di allargare il già ampio e variegato bacino d’utenza.
Tenendo conto di una delle maggiori problematiche legate al territorio, ovvero la viabilità, sfruttando la seconda grande arteria di comunicazione, a SS 106  Jonica, si è deciso di spostare la collocazione della Fiera, da Lamezia Terme a Catanzaro Lido, all’interno dell’Area Fieristica del Parco Commerciale “Le Fontane”, cogliendo l’ulteriore opportunità di una collocazione che diventi nel tempo sempre più stabile data l’intenzione di dotare l’area di servizi sempre più completi e qualitativamente elevati.
La partecipazione ad una grande Fiera di settore, rappresenta per le aziende un’operazione che apre a nuove opportunità: la possibilità di poter contattare 6000 coppie di futuri sposi provenienti da tutto il territorio regionale e dalle vicine Sicilia, Puglia e Campania. Questo vuol dire ricevere in azienda un numero elevatissimo di visite post fiera e decine di appuntamenti fissati per far conoscere la propria attività, posizionandola a livello regionale.
La spinta commerciale che un evento di settore come Calabria Sposi “La Fiera” garantisce alle aziende espositrici, può rappresentare oltre il 50% del fatturato annuo che l’azienda riesce a registrare.
Imponente il Piano di Comunicazione fortemente veicolato in Outdoor, curato dal Gruppo Pubbliemme, che da anni accompagna l’evento come partner ufficiale. Visita il sito web : www.calabriasposi.com