Canicattini Bagni. Nudo nel letto di una pensionata arrestato Santo D’Amore

Santo D’Amore, pensionato di 73 anni di Canicattini Bagni, è stato arrestato in flagranza e risponde di violazione di domicilio e violenza sessuale. La vittima è una coetanea. Mentre stava dormendo nel proprio letto, la donna ha raccontato di aver avvertito una presenza al suo fianco e ha visto l’arrestato che, sdraiato al suo fianco nudo, era intento a palpeggiarla. ha quindi iniziato a gridare mettendo in fuga l’uomo il quale, raccolti i propri abiti, si è allontanato.

La pensionata ha raccontato ai Carabinieri di conoscere l’aggressore in quanto, qualche mese addietro, la aveva aiutata con alcuni lavori domestici tra i quali la sostituzione della serratura della porta di casa.

Mediante all’ausilio di un sistema di videosorveglianza presente in zona, i militari hanno identificato l’autore del reato, rintracciandolo poco dopo presso la propria abitazione. Alla vista dei militari l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. E’ stato posto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.