Al via, a Valverde, il Premio di poesia “Carmelo Pitrolino”

Si terrà lunedì 17 luglio a Valverde, nella suggestiva cornice di Masseria Carminello, la cerimonia di premiazione del 14° edizione del Premio di Poesia “Carmelo Pitrolino organizzato dal magazine Paesi Etnei Oggi edito da Andrea Pitrolino e dall’associazione 50&Più di Catania, rappresentata dal presidente provinciale Antonino Barberi e dal segretario regionale Vincenzo Comito.

Sarà un’edizione ricca di novità alla quale hanno aderito centinaia di partecipanti provenienti da ogni parte dell’isola con opere in lingua e in vernacolo.

L’appuntamento è alle 20.00. Nel corso della premiazione dei primi tre classificati per ogni sezione (lingua, vernacolo e sezione dedica a Carmelo Pitrolino), la serata, condotta dall’attore e direttore artistico dell’evento Carmelo Caccamo sarà allietata da momenti di spettacolo e si chiuderà con la degustazione di prodotti tipici della nostra Terra.

Le poesie vincitrici saranno declamate dal giornalista Carmelo Di Mauro. Esporrà le sue opere pittoriche il maestro Alfredo Cavallaro. Come nelle passate edizioni il Premio Pitrolino offrirà un riconoscimento speciale a personalità che si sono particolarmente distinte per la diffusione della cultura siciliana: il poeta dialettale Antonio Magrì e il giallista Adriano Di Gregorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Al via, a Valverde, il Premio di poesia “Carmelo Pitrolino” Al via, a Valverde, il Premio di poesia “Carmelo Pitrolino” ultima modifica: 2017-07-17T11:40:09+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento