Marmolada. Zaia: “Questa partita si chiuda qui, si sta rasentando il ridicolo”

ZaiaIl Governatore veneto Luca Zaia si rivolge al presidente della Provincia autonoma di Trento sulla nuova disputa sui confini della Marmolada. “Rivolgo un invito al collega Ugo Rossi: questa partita si chiuda qui, si sta rasentando il ridicolo”.

“Stare qui a raccontare al mondo intero che litighiamo sui confini – ha dichiarato Zaia – è un puntiglio che non fa bene né al Veneto né al Trentino. Il mio invito è di trovare un accordo, anche se sanno tutti che la Marmolada è in Veneto“.

A riattivare la disputa sui confini del ghiacciaio una delibera con la quale il Comune di Canazei ha disconosciuto l’intesa del 2002 tra Veneto e Trentino che avvantaggiava il territorio di Rocca Pietore, comune di confine bellunese su cui sorgono gli impianti di risalita. La Giunta regionale veneta ha dato incarico all’avvocatura di impugnare la delibera davanti al Tar del Lazio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Marmolada. Zaia: “Questa partita si chiuda qui, si sta rasentando il ridicolo” Marmolada. Zaia: “Questa partita si chiuda qui, si sta rasentando il ridicolo” ultima modifica: 2017-05-10T21:18:26+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento