Le città tornano a vivere all’esterno, a Parma è la primavera dei fiori

arredo giardino

arredo giardino

Le giornate che allungano, la natura che rifiorisce. La primavera rende ancora più affascinante l’Italia. Torna la voglia di vivere all’esterno. A Parma interi quartieri si ravvivano grazie anche a commercianti, associazioni che, insieme con Ascom Parma Viva ed Edicta, organizzano diversi eventi all’insegna della partecipazione. Marina Lazzini (presidente delegazione Ascom Parma) sottolinea l’importanza “di animare le vie e i quartieri di Parma” e di fare vivere appieno la città.

Primavera a Parma

Numerose le iniziative in programma. Domenica 23 aprile prevista la Festa del Quartiere Pablo: protagonista la primavera. Il 6 e 7 maggio in via Farini si terrà il Mercato dei Fiori, Profumi e Brocantage, con vivaisti e stand dedicati anche all’oggettistica per l’arredo del giardino e della casa. Il 21 maggio via Bixio ospiterà la Festa del vino. Si potranno assaggiare e scoprire i migliori prodotti vinicoli e specialità gastronomiche. Gli eventi andranno avanti nel corso dell’anno.

Godere degli spazi esterni

L’impegno a rendere più bella e viva la propria città riguarda non solo gli spazi comuni ma anche quelli dei privati. E’ tempo di mettere mano agli spazi esterni che circondano l’abitazione e in questo settore si può scegliere l’azienda Sala Schiaretti che si occupa di arredo giardino a Parma.

Quando si sceglie l’arredamento per il proprio giardino bisogna valutare con attenzione tenendo conto sia degli aspetti estetici che quelli funzionali. L’obiettivo finale è vivere in pieno relax gli spazi esterni sfruttando al massimo anche quelli sottoutilizzati.

Nel campo della progettazione di arredi e salotti da esterno, vi sono diverse aziende che si sono specializzate e hanno fatto della qualità e dell’innovazione i loro punti di forza. Vengono curati i dettagli partendo dall’uso dei materiali. Si punta a creare all’esterno lo stesso comfort degli spazi interni alla propria abitazione.

Arredo giardino

A rivivere in primavera sono in particolare i giardini. Per arredarli è preferibile puntare su beni resistenti e che si mantengono inalterabili nel tempo. Anche l’occhio vuole la sua parte. Si può ricercare il design che più si sposa con i nostri gusti e si abbina in modo perfetto con l’ambiente naturale. Al contempo l’arredo esterno deve risultare attinente al resto dell’arredamento dell’immobile.

Grazie ad aziende come Sala Schiaretti è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti: sedie, tavoli, divani, poltroncine e tutti gli elementi di arredo da esterno. Il risultato è un giardino accogliente e comodo dove trascorrere momenti di relax totale.

La massima cura viene prestata alla resistenza dei salotti da esterno sia all’esposizione prolungata ai raggi solari sia all’azione degli agenti atmosferici.

I materiali utilizzati sono molteplici. Si va dai mobili in fibre naturali ai materiali resistenti e pregiati, in legno, durevole e rustico. E’ possibile anche optare per i salotti in materiale plastico acquistando prodotti che vantano un’eccellente rapporto qualità/prezzo, leggeri e resistenti. Si possono acquistare anche mobili in alluminio che resistono sia all’ossidazione che all’umidità. E’ sempre meglio puntare sui migliori brand per ottenere soluzioni di arredamento di qualità.