La guida sui Conti Deposito è online

E’ arrivata finalmente la guida più completa per i conti di deposito

Un Conto di deposito è un conto corrente bancario che ha l’unico scopo di fruttare interessi elevati sul patrimonio investito.

Lo staff del portale sui conti deposito ilmigliorcontodeposito.com ha rilasciato giusto ieri la guida definitiva dei conti deposito con tutte le domande presenti nelle FAQ delle banche che offrono questo servizio di investimento.

Vi sono quindi tutte le normative e le possibilità per chi può aprire questa particolare tipologia di conti che prevedono l’obbligatorietà che il sottoscrittore possegga un conto corrente tradizionale presso altra banca o presso lo stesso istituto e che le operazioni da e verso il conto deposito siano limitate al conto corrente collegato.

I titolari dei conto deposito possono infatti liberamente depositare liquidi sul conto e prelevare fino al raggiungimento della disponibilità dello stesso.
Le banche solitamente offrono condizioni di favore se il cliente accetta di vincolare il capitale depositato.

Nella guida definitiva dei conti di deposito 2017 vi sono tutti le domande che altri hanno già posto relativa a questa particolare tipologia di conti.

Alcune informazioni sui conto deposito

Ecco un estratto presente nella guida 2017: “..Un conto di deposito è un contratto bancario, diverso dal conto corrente poiché si tratta di un deposito di denaro remunerato. E’ quindi limitato nelle sue funzionalità, in quanto è possibile effettuare solo operazioni di prelievo e versamento, mentre non è possibile disporre bonifici o il pagamento con assegni. L’unico obiettivo del conto deposito è di far fruttare degli interessi sul patrimonio investito. Quindi offre i tassi di interesse superiori rispetto ai conti correnti tradizionali.

Il conto deposito può essere libero o vincolato, nel primo caso si ha immediata disponibilità dei soldi depositati. Nel secondo caso, invece i clienti, ottengono rendimenti più elevati, ma possono ritirare il denaro solo alla scadenza del periodo di vincolo (da 1 a 36 mesi). Nel caso abbiano la necessità ritirare il denaro prima del termine possono esserci delle penali da pagare. Solitamente le penali consistono nel mancato riconoscimento degli interessi.”

Per maggiori informazioni vi lasciamo qui il link: http://www.ilmigliorcontodeposito.com/guida-conto-deposito-definitiva-2017/

9 su 10 da parte di 34 recensori La guida sui Conti Deposito è online La guida sui Conti Deposito è online ultima modifica: 2017-02-23T14:11:39+00:00 da Massimo Fattoretto
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento