Venerdì 10 febbraio esce la compilation “Sanremo 2017” con campioni e nuove proposte

Ventuno inediti e dieci emozionanti rivisitazioni dei campioni, tutte le canzoni delle nuove proposte: la grande musica che ha debuttato sul palco di questo festival di Sanremo é nel doppio cd “Sanremo 2017”, in uscita il 10 febbraio per Universal Music.

La bella notizia è dunque che anche quest’anno la compilation con le canzoni del festival di Sanremo è una sola, doppia, ormai una consuetudine, per scongiurare il pericolo pirateria che già minaccia i dischi del festival di Sanremo che escono quasi tutti il 10 febbraio.

È soprattutto la compilation a correre il pericolo maggiore e, forse anche per questo motivo, se ne vendono sempre meno, come è successo lo scorso anno, anche se è stata la più venduta dell’anno, mentre in passato si superavano abbondantemente il mezzo milione di pezzi venduti.

Il primo cd è aperto da “Tutta colpa mia (Elodie), “Che sia benedetta” (Fiorella Mannoia), “Do retta a te” (Nesli ft. Alice Paba), “Fa talmente male” (Giusy Ferreri), “Vedrai” (Samuel), “Il diario degli errori” (Michele Bravi), “Ragazzi fuori” (Clementino), “Togliamoci la voglia” (Raige & Giulia Luzi), “Occidentali’s karma” (Francesco Gabbani), “Con te” (Sergio Sylvestre), “Il cielo non mi basta” (Lodovica Comello), “Vietato morire” (Ermal Meta), “La prima stella” (Gigi D’Alessio), “Fatti bella per te” (Paola Turci), “L’ottava meraviglia” (Ron), “Nel mezzo di un applauso” (Alessio Bernabei), “Mani nelle mani” (Michele Zarrillo), “Portami via” (Fabrizio Moro), “Di rose e di spine” (Al Bano), “Spostato di un secondo” (Marco Masini), “Nessun posto è casa mia” (Chiara); manca solo “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei.

Nel secondo cd ci sono le canzoni delle otto nuove proposta “Ciò che resta” (Leonardo Lamacchia), “Canzone per Federica” (Maldestro), “Le canzoni fanno male” (Marianne Mirage), “Ora mai” (Lele), “Universo” (Francesco Guasti), “Cose che danno ansia” (Tommaso Pini), “Insieme” (Valeria Farinacci), “Nel mare ci sono i coccodrilli” (Braschi), nonché le cover ”Svalutation” (Clementino), “Ma il cielo è sempre più blu” (Nesli ft. Alice Paba), “Se tu non torni” (Michele Zarrillo), “La stagione dell’amore” (Michele Bravi), “Le mille bolle blu” (Lodovica Comello), “Signor tenente” (Marco Masini), “Pregherò” (Al Bano), “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” (Raige & Giulia Luzi), “Amara terra mia” (Ermal Meta), “Un’emozione da poco” (Paola Turci); bonus track “Tutta la vita questa vita” della band La Rua.

È da segnalare anche la “It’s festival 1951 2016” di Warner, uscita solo in digitale e già in classifica, con 30 canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo e della canzone italiana, da “Nel blu dipinto di blu” (Domenico Modugno), “Laura non c’è” (Nek), “Maledetta primavera” (Loretta Goggi), ”Si può dare di più” (Morandi Ruggeri Tozzi), “Vattene amore” (Mietta e Amedeo Minghi), a “Montagne verdi” (Marcella Bella).

9 su 10 da parte di 34 recensori Venerdì 10 febbraio esce la compilation “Sanremo 2017” con campioni e nuove proposte Venerdì 10 febbraio esce la compilation “Sanremo 2017” con campioni e nuove proposte ultima modifica: 2017-02-09T17:20:18+00:00 da Franco Gigante
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento