In arrivo in Sicilia i protagonisti dell’Ortofrutta

Oggi, 20 gennaio, i più importanti rappresentanti del settore ortofrutta, saranno accolti per la prima volta in Sicilia, grazie all’iniziativa “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” lanciata dalla redazione del Corriere Ortofrutticolo che organizza l’evento in partnership con Italia Ortofrutta Unione Nazionale, CSO Italy e FruitImprese.

L’evento, che è finalizzato ad assegnare il più ambito riconoscimento nazionale riservato agli imprenditori e ai manager  d’Italia del settore ortofrutta, si terrà a Siracusa.

Il premio, l’anno scorso a Matera, a sottolineare un esempio eccellente di buona imprenditoria nel Sud, fu assegnato all’amministratore unico di Oranfrizer, Nello Alba, per il lavoro continuo di innovazione e riqualificazione, da un lato, e di valorizzazione, dall’altro, delle produzioni agrumicole svolto dall’azienda negli ultimi anni, necessario per reagire con impegno e competenza alle sfide del mercato globale.

Oranfrizer è davvero orgogliosa che la scelta della location dell’Oscar della Frutta 2017 abbia condotto gli organizzatori verso la Sicilia, perché hanno saputo  riconoscere in questa terra il valore che Oranfrizer le dà sin dal 1962.  L’azienda di Nello Alba supporterà l’evento come gold sponsor, perché la storia e il futuro di Oranfrizer hanno radici profonde proprio in questo territorio unico, vulcanico e generoso.

Oranfrizer, sorge in Sicilia, nella piana di Catania dominata dalla materna presenza dell’Etna, i suoi prodotti si distinguono soprattutto per l’origine che ne determina la qualità.

Fondata nel 1962 dal Cavalier Giuseppe Alba, Oranfrizer è oggi guidata dai figli Nello e Alessandro. In Italia rappresenta un’azienda leader nella produzione di agrumi, ortofrutta e spremute. L’azienda privilegia la qualità alla quantità e distribuisce in Italia e all’estero i doni che la natura ha fatto alla più fruttuosa isola del Mediterraneo. Il core business è l’arancia rossa, fresca e spremuta, che negli anni ha raggiunto molti mercati ortofrutticoli del mondo, dal Giappone alla Cina, dagli Stati Uniti alla Russia, e i principali mercati europei. Oranfrizer dal campo alla tavola, oltre alle arance rosse, distribuisce anche tutti gli eccellenti agrumi di Sicilia – limoni, arance bionde, mandarini, pompelmi – e molte altre squisite varietà ortofrutticole coltivate nei più vocati territori della Sicilia.

Lo sguardo di Oranfrizer sulla filiera è costante ed il controllo è completo: ogni fase della catena produttiva viene monitorata, dalla fioritura alla raccolta dei frutti fino alla gestione di ogni processo di lavorazione, trasformazione e confezionamento. Oranfrizer rispetta l’ambiente e il lavoro onesto.

Oranfrizer innova, valorizza ed esporta. Con la consapevolezza che l’agricoltura ha un ruolo primario per la vita della nostra società e del nostro pianeta, si prende cura della natura ogni giorno e contribuisce alla diffusione di sane abitudini alimentari.

9 su 10 da parte di 34 recensori In arrivo in Sicilia i protagonisti dell’Ortofrutta In arrivo in Sicilia i protagonisti dell’Ortofrutta ultima modifica: 2017-01-20T11:38:09+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento