Cartomanzia, il trend è quello dell’online sui social e con app

cartomantidellaserenitàUn giro di affari attorno agli 80 milioni di euro annui che muove un vero e proprio settore economico che crea occupazione e paga le tasse. Stiamo parlando della cartomanzia. In un recente rapporto stilato dal Codacons, emerge che in Italia 13 milioni di connazionali si sono rivolti, almeno una volta, ai cartomanti. Sono in netto aumento i call center e i siti che operano nella cartomanzia online in modo professionale.

Chi si rivolge alla cartomanzia

La maggior parte di coloro che si affida ad un consulto è donna ma nessuno è escluso: uomini, giovani e anziani. Gli operatori dell’occulto si trovano in maggioranza al Nord (42%), poi Centro (30%) e Sud (28%).

La cartomanzia è in Rete

Sono numerosi i portali che propongono servizi di lettura del futuro utilizzando le nuove tecnologie come Whatsapp. Oltre lo scambio di testo c’è quello di foto dei tarocchi. Tra gli strumenti anche Skype con live. Il consulto avviene anche via Facebook. Si comunica l’indirizzo url del profilo e si chatta via Messenger. Decine i gruppi e le pagine sui social, con migliaia di iscritti, che offrono servizi di cartomanzia. Le categorie sono diverse: ci sono i parapsicologi, i medium ritualisti, la magia “rossa”. Sia su Apple Store che su Google Store sono presenti app per la cartomanzia.

Consulti di cartomanzia in totale anonimato

Gli italiani vivono sempre più online e la cartomanzia in Rete rappresenta un’occasione per un consulto in totale anonimato e senza dovere spostarsi. Si tratta di consulti per dirimere diverse questioni personali. Ognuno di noi vive nella sua vita momenti di contrasto, in particolare in amore. Chi ricerca la persona amata, chi teme il tradimento. Chi attraversa difficoltà economiche, di lavoro. Per risolvere i problemi bisogna andare alla fonte e trovare il modo per porvi rimedio ritrovando la fiducia in se stessi, lottando senza mai arrendersi per ritrovare la serenità.

Dai cartomanti si cercano risposte

Chi si rivolge ai cartomanti è in cerca di risposte e attraverso i consulti può provare a trovarle. I patemi d’amore sono alla base di molte preoccupazioni quotidiane. Affrontandoli e risolvendoli si riesce ad andare avanti e vivere meglio. La cartomanzia è sempre più richiesta. Per ottenere verità e previsioni da cartomanti e tarocchi, internet è lo strumento più utilizzato per entrare in comunicazione con studi di cartomanti. I costi sono contenuti.

Cartomanzia online anche per gli italiani all’estero

I migliori servizi dei siti offrono consulti di cartomanzia anche per gli italiani che vivono all’Estero in particolare in Svizzera e Germania. Chi chiama riceve di solito un supporto, un aiuto ricevendo punti di vista alternativi sotto la “supervisione” dei tarocchi, una scienza sempre esistita dagli albori dei tempi.

In taluni casi e periodi alcuni portali offrono minuti di consulto gratis per far provare chi è scettico o è chi vuol dire ricevere un consulto di cartomanzia e semplicemente provare. Si tratta di una scelta libera e non vincolante.