Firenze, intesa per la promozione della ricerca nel settore della salute

Il protocollo è stato sottoscritto a Palazzo Strozzi Sacrati dall’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen, farmaceutica della Johnson & Johnson.

14 aziende farmaceutiche partner

Salgono a 14 le aziende partner del progetto regionale iniziato nel 2006 per realizzare sinergie con il mondo dell’impresa, finalizzate a promuovere e ottimizzare la qualità delle sperimentazioni cliniche nelle strutture del sistema sanitario toscano.

Ricerca valore fondante e costitutivo per il servizio sanitario

Per la Regione la ricerca – si legge in una nota – ha “ricadute in termini di guadagno di salute per la popolazione, perché garantisce l’innovazione dell’offerta sanitaria, attraendo investimenti qualificati nel nostro territorio”.

Impegno di Janssen nella ricerca scientifica

L’accordo sottoscritto a Firenze fa parte di un impegno di Janssen nella ricerca scientifica, che diventa sempre più strategica anche in Italia e si concretizza in numeri significativi per investimenti diretti, numerosità di centri coinvolti e di pazienti che possono avere accesso anticipato alle più importanti terapie innovative.