Mazzarrone, manovra in garage albanese uccide la figlia Emanuela Xhafkollari

L’ennesima tragedia che ha visto come vittima un bambino. Una neonata albanese d un anno e mezzo è deceduta a Mazzarrone nel Catanese travolta dall’auto del padre. L’albanese di 33 anni stava facendo retromarcia per entrare nel garage di casa. La bimba è morta sotto una ruota dell’auto. L’uomo è indagato per omicidio colposo.

Un attimo di distrazione fatale

Emanuela Xhafkollari è morta dopo essere stata travolta dalla’auto del padre, Erjon Xhafkollari, 33 anni, alla guida un’Audi A4 con targa albanese, che l’ha schiacciata mentre effettuava la retromarcia. La piccola è morta sul colpo, a seguito dei traumi provocati dalla ruota posteriore destra, che le ha scacciato il piccolo cranio.

La dinamica

L’albanese aveva fatto scendere la moglie e le figlie (una di 4 anni ed Emanuela di 18 mesi). La piccola è sfuggita al controllo della madre. Si è portata in direzione del garage esterno, proprio nel momento in cui il padre stava effettuando la manovra.

Il padre ha portato la piccola alla guardia medica per tentare di rianimarla ma era già morta. Come atto dovuto, è indagato per omicidio colposo.

Le indagini sono state condotte dai militari della stazione di Mazzarrone, guidata dal maresciallo Giovanni Mazzola e sono coordinate dalla compagnia di Caltagirone.