Con Daniela Dessì “se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni”

La Lirica mondiale è sotto choc. A soli 59 anni è venuta a mancare, al Poliambulanza di Brescia, il soprano Daniela Dessì. Sconvolto il tenore Fabio Armiliato, suo compagno dal 2000. “Una malattia breve, terribile e incomprensibile me l’ha portata via in questi mesi”.

Armiliato: “se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni”

La carriera di Daniela Dessì era iniziata attraverso il Concorso Internazionale indetto dalla Rai nel 1980, nel quale aveva vinto il primo premio. Il soprano ha debuttato con l’Opera Giocosa di Savona ne “La serva padrona” di Pergolesi. Tante e prestigiose le collaborazioni internazionali dell’artista, nata a Genova ma da tempo residente sul lago di Garda.

Dessi

Innumerevoli le interpretazioni

Ha interpretato eroine verdiane e pucciniane. Ha collaborato con i più grandi teatri, dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, alla Deutsche Oper di Berlino.La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Con Daniela Dessì “se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni” Con Daniela Dessì “se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni” ultima modifica: 2016-08-21T08:52:03+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook39Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone