Brescia, a soli 59 anni è morta il soprano Daniela Dessì dopo una breve malattia

Musica in lutto. E’ deceduta al Poliambulanza di Brescia il soprano Daniela Dessì. A comunicare la triste notizia è il tenore Fabio Armiliato, suo compagno dal 2000. “Se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni”, ha dichiarato il tenore. La morte è avvenuta dopo una breve malattia.

Era nata a Genova

Tante e prestigiose le collaborazioni internazionali del soprano Daniela Dessì nata a Genova (leggi qui carriera e dichiarazioni). Il cordoglio di colleghi e direttori di orchestra sui social: “La voce più duttile, drammatica e commuovente della lirica di oggi”.Così la ricorda il Maestro Alberto Veronesi su Facebook.

Un dolore immenso per una morte così prematura. La Dessì lascia un vuoto immenso nella musica italiana. Se ne va una stella del firmamento italiano e mondiale.

Dessi

9 su 10 da parte di 34 recensori Brescia, a soli 59 anni è morta il soprano Daniela Dessì dopo una breve malattia Brescia, a soli 59 anni è morta il soprano Daniela Dessì dopo una breve malattia ultima modifica: 2016-08-21T03:04:26+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook32Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn2Email this to someone