Cuneo, il bike sharing si rinnova arriva l’App Bicincitta per smartphone

Basterà essere in possesso di una carta di credito per completare l’acquisto di un abbonamento bike sharing con validità 24 ore o 48 ore.

Si rinnova, infatti, Bicincittà Cuneo, il servizio di bike sharing della Città di Cuneo. Il servizio introduce l’App Bicincitta per smartphone che permette, in maniera immediata e intuitiva, di accedere al prelievo di una bicicletta Bicincittà Cuneo in qualsiasi momento della giornata 24 ore su 24.

Rimangono sempre a disposizione dei Cittadini e Turisti della Città di Cuneo i due punti vendita Tabaccheria Massa in Via Amedeo Rossi 31/B e Bbox s.r.l. – + eventi edizioni in c.so Solaro 6 dove potranno essere acquistati tutti i tipi di abbonamento.

L’Ufficio Stampa del Comune ricorda che “gli operatori turistici che fossero interessati a rivendere direttamente presso le loro strutture abbonamenti bike sharing Bicincittà, fornendo un servizio ancora più immediato alla loro clientela, potranno inviare una richiesta di maggiori informazioni all’indirizzo di posta elettronica [email protected]”.

“Bicincittà inoltre promuove e incentiva la mobilità sostenibile negli spostamenti casa-lavoro proponendo, ai titolari e dipendenti delle strutture turistiche del cuneese, l’acquisto a tariffazione scontata degli abbonamenti di durata annuale con uno sconto sul costo di acquisto del 10%. Per maggiori informazioni sul servizio Bicincittà Cuneo vi invitiamo a visitare il sito internet bicincittabip.com nella sezione Città di Cuneo”.

Per chi vuole percorrere gli itinerari all’interno del parco fluviale Gesso e Stura, prevalentemente su strade sterrate, e non ha una mountain bike è disponibile un servizio dedicato di noleggio bici nei punti autorizzati del parko-bike.