Meningite, vaccinazione anti meningococco C per un centinaio di dipendenti del Comune di Firenze

Un centinaio di dipendenti del Comune e l’assessore alla Sanità Sara Funaro si sono vaccinati stamani contro il meningococco C all’ospedale Piero Palagi, ex Iot.
La vaccinazione ha interessato i lavoratoti che svolgono attività di front office e che si sono dichiarati disponibili a farla.
“Va anti la campagna di sensibilizzazione della Regione alla vaccinazione per la prevenzione contro la meningite e anche il Comune ha voluto aderire – ha detto l’assessore Funaro -. Proprio stamani ci siamo recati in un centinaio all’ex Iot per vaccinarci contro il meningococco C perché la salute di ognuno di noi, dei dipendenti comunali che lavorano al pubblico così come quella dei cittadini con cui entrano in contatto, è importante. Invito tutti a vaccinarsi contro il meningococco C perché la vaccinazione è l’unica protezione contro la malattia dovuta all’infiammazione delle meningi. Il vaccino previene il rischio di contrarre la malattia: protegge chi lo fa e chi gli sta intorno”.
Tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi devono chiamare o recarsi ai Cup cittadini oppure rivolgersi a medici o pediatri di famiglia che hanno aderito all’accordo con l’Azienda sanitaria Toscana Centro per effettuare direttamente la vaccinazione ai propri pazienti. In città hanno aderito alla campagna vaccinale l’86% di medici di famiglia e l’81% dei pediatri. Le dosi per la somministrazione sono disponibili nel giro di pochi giorni.
A Firenze la vaccinazione antimeningococco C potrà essere fatta all’ospedale Palagi, a Torregalli, a Ponte a Niccheri, al presidio sanitario di Santa Rosa, a quello delle Piagge e a San Salvi.
La vaccinazione è gratuita per i residenti o domiciliati da almeno 10 anni nel territorio dell’Azienda sanitaria Toscana Centro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Meningite, vaccinazione anti meningococco C per un centinaio di dipendenti del Comune di Firenze Meningite, vaccinazione anti meningococco C per un centinaio di dipendenti del Comune di Firenze ultima modifica: 2016-04-26T19:07:52+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento