Alla Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo celebrata la Santa Messa della Benedizione delle palme e degli ulivi

E’ stata celebrata questa mattina, alla Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo, la Santa Messa della Benedizione delle palme e degli ulivi.
La lavorazione delle palme è stato il frutto di un laboratorio che da anni viene proposto all’interno della residenza grazie alla manualità e alle grandi capacità dell’Animatrice. Tutti gli ospiti hanno sempre collaborato con estremo entusiasmo preparando gli intrecci e cercando i ramoscelli di ulivo più belli da poter conservare tutto l’anno e da poter donare a Padre Cristoforo, che ha celebrato la Santa Messa e alla Parrocchia N.S. della Mercede di Sanremo.
“La preparazione delle Palme è un’attività secolare che i nostri ospiti intendono portare avanti, un’antica tradizione– dice il direttore della struttura, Stefano Faraldi- la loro benedizione e la celebrazione della Santa Messa è il primo importante momento che ci introduce alla settimana Santa, per questo motivo ringrazio l’assistenza spirituale dei frati e in particolare di Padre Cristoforo, sempre disponibile nei nostri confronti, ma colgo anche l’occasione per ringraziare coloro che hanno lavorato a questo progetto: gli ospiti e tutto il personale che ha sempre a cuore i momenti di serenità dei nostri nonni”.
Padre Cristoforo ha dato appuntamento agli ospiti della struttura il giorno di Pasqua per festeggiare la Solennità ancora una volta insieme.

9 su 10 da parte di 34 recensori Alla Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo celebrata la Santa Messa della Benedizione delle palme e degli ulivi Alla Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo celebrata la Santa Messa della Benedizione delle palme e degli ulivi ultima modifica: 2016-03-19T16:13:58+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone