Pisa e Livorno unite contro la SLA

«Garantire la migliore qualità della vita possibile anche ai malati di SLA» questo lo spirito del “Team Deri” di Cascina, un’associazione nata dall’esperienza personale di Stefania Mazzucchi il cui marito è scomparso a causa della malattia «perchè non è giusto lasciare  chi soffre chiuso in una stanza ma tutti devono continuare a seguire i lori sogni»

Una donna dal grande spirito e temperamento che continua la sua battaglia e che ha organizzato una “partita contro la SLA” che si terràsabato 19 marzo alle 15 allo stadio Armando Picchi e che vedrà fronteggiarsi il Team Deri SLA e la squadra “Gli Angeli della TV” della trasmissione Amici di Maria de Filippi. Tra i partecipanti personaggi del calcio come Cristiano Zanetti, Alessandro Birindelli, Paolo Andreotti, Renzo Ulivieri e i comici Matteo Cesca da Colorado, Niki Giustini, Alessandro Paci, Graziano Salvadori. A seguire alle 21 al Modigliani Forum premiazioni e spettacoli. Con il patrocinio di Comune di Pisa, Comune di Cascina e Comune di Livorno

Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un’ambulanza speciale attrezzata per i malati di SLA. L’ingresso sia allo stadio sia al Modigliani Forum è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, con biglietto cumulativo scontato a chi partecipa a entrambi gli appuntamenti (15 euro adulti e 8 euro bambini)

«Un’iniziativa che sosteniamo volentieri, invitiamo tutti a partecipare» commenta il vicesindaco Paolo Ghezzi che non è nuovo ad eventi che nel nome della solidarietà riescono ad unire Pisa e Livorno.