Domenica 13 marzo si corre la quarantaduesima edizione della RomaOstia

Appuntamento con la mezza maratona più amata e partecipata d’Italia con partenza dal Palalottomatica dell’Eur e arrivo a Ostia. Successo confermato, per la quarta volta consecutiva dal 2012 ad oggi, dalla Federazione Internazionale di Atletica Leggera che ha riconosciuto alla competizione la IAAF Gold Label: il massimo riconoscimento che può essere cncesso a una gara di corsa su strada.
Oltre 14mila i runners attesi al via, di cui 11.500 provenienti da tutta Italia e circa 3.500 in arrivo dall’estero. A questi si aggiungeranno i partecipanti alla Euroma2Run, la gara non competitiva di cinque chilometri le cui iscrizioni resteranno aperte fino a sabato 12 marzo.

La RomaOstia sarà anticipata da tre giorni di preparativi presso Casa RomaOstia, allestita nel Salone delle Fontane dell’Eur in via Ciro il Grande: oltre 40 stand espositivi, animazione, ritiro pettorale di gara e fino a sabato 12 iscrizioni per la Euroma2Run.

Anche quest’anno, come accade già dal 2011, la gara podistica sostiene un programma di impegno sociale. Ogni atleta iscritto, compresi gli elite runners, ha scelto a quale delle cinque organizzazioni coinvolte donare 1 euro, già compreso nell’iscrizione, per sostenere le iniziative che le organizzazioni promuovono a Roma e in tutta Italia.

Informazioni: RomaOstia srl – viale Marco Polo, 104 tel 065758666
www.romaostia.it.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone