Da domenica Festa dell’Oratorio a Castellaneta

Domenica 24 gennaio inizia a Castellaneta la 18a edizione dalla Festa dell’Oratorio con “Oratorio in … gioco” dalle ore 9.00 presso il Centro Giovanile Oratorio “San Giovanni Bosco” in via Taranto, con partite di calcio a 5 categorie Scarabocchio, Aspiranti e Papà in Campo; alle ore 13.00 pranzo comunitario in Oratorio.

Giovedì 28 gennaio è la Giornata dello Studente e Memoria di San Tommaso D’Aquino, protettore degli studenti; in mattinata, presso l’Istituto Tecnico Industriale di Castellaneta, ci sarà l’accensione della Lampada dello Studente da parte dei ragazzi e preghiera dello studente, alle ore 19.15 l’incontro informativo aperto a tutti i cittadini con i Carabinieri della Compagnia di Castellaneta sull’argomento truffe porta a porta: “Stop alle truffe agli anziani e non”.

Sabato 30 gennaio, presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” è in programma il Quadrangolare di Calcio a 7.

Domenica 31 gennaio, per la Memoria di San Giovanni Bosco, verranno celebrate le sante messe alle ore 8.30, 10.30 e 19.00; alle ore 10.15, dalla Chiesa dell’Aiuto, l’immagine di don Bosco sarà accompagnata in processione verso la parrocchia; alle ore 10.30 la celebrazione per le famiglie e Giornata Adesione e, dopo la celebrazione, in piazza San Domenico ci sarà un momento di festa con pop-corn, zucchero filato e palloncini a cura de La Girandola di Castellaneta e la presenza delle mascottes Minnie e Topolino.

L’Oratorio acquisterà un defibrillatore.

Martedì 2 febbraio, per la Candelora, alle ore 18.30 ci sarà la benedizione delle candele nella chiesa dell’Aiuto per poi andare in processione verso la parrocchia per la celebrazione eucaristica.

Mercoledi 3 febbraio è la Memoria di San Biagio: alle ore 18.30 verrà celebrata la santa messa con benedizione della gola e distribuzione di Candela e Tarallini di San Biagio; dopo la celebrazione ci sarà la degustazione del piatto tipico invernale “zip-zip”.

Nei giorni 4, 5 e 6 febbraio ci saranno le Quarantore in parrocchia.

Sabato 6 febbraio alle ore 16.30 Festa di Carnevale in maschera per i bambini e i ragazzi del catechismo e la sera per i giovani e gli adulti presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” in via Taranto.